La creazione di una coibentazione termica a cappotto esterno ha come obiettivo principale il miglioramento dell’efficenza energetica, aumentando di conseguenza il comfort abitativo.
I materiali isolanti che possono essere utilizzati per creare il cappotto esterno sono molteplici: il poliuretano espanso, la lana di roccia, fibra di vetro, fibra di legno, il sughero e il polistirene espanso.
La scelta del materiale è dettata dalla trasmittanza termica e dal budget destinato all’azione di risanamento o creazione exnovo.
Prima dell’installazione del cappotto esterno è di fondamentale importanza valutare il supporto dell’installazione e procedere, ove sia richiesto, agli adattamenti in materia normativa e all’eliminazione di cause che potrebbero compromettere l’intera opera.
Per approfondire questa importante ed attuale tematica, vi invitiamo a scaricare l’allegato cliccando qui. Descrive gli errori più comuni nell’applicazione del cappotto. Crediamo molto nell’informazione e nella consulenza per garantire l’esecuzione dei lavori a regola d’arte.
Inoltre vi invitiamo a seguire il seguente link di approfondimento di Colorificio San Marco.