Il rilievo e’ una resina a base acrilica o epossidica che aiuta a intervernire quando realizziamo un supporto privo di fughe, cioè una parete che abbia la parvenza di monolite, finta pietra, bamboo, corteccia, corten o qualsiasi altra texture che abbia un effetto tridimensionale.
Rispetto alle applicazioni in geopietra, pietra ricostruita e mattoncini i vantaggi nella scelta del rilievo sono molteplici.
In termini economici l’applicazione del rilievo è meno dispendiosa.
Considerando l’applicazione di pietra ricostruita o geopietra, l’intervento applicativo nella parete risulta irreversibile, ovvero nel caso di sostituzione dell’arredo o semplicemente di cambio dei gusti di design deve essere effettuata una demolizione e una ricostruzione. Con il rilievo invece possono essere effettuate delle lavorazioni superficiali per modificare l’effetto e rendere la parete o il supporto come lo desiderate o riportarla all’origine senza demolire nulla.
Rispetto alle altre applicazioni, ha una manutenzione pressochè nulla. Basta una leggera spolverata oppure un passaggio con un panno umido per pulire la superficie, la quale è priva di fughe e spigoli vivi.
La lavorazione di questo materiale assume caratteristiche poliedriche e morfologicamente può acquisire forme e aspetti diversi tra loro, con possibilità di personalizzazione unica e irripetibile.
Contattaci per avere una consulenza o un sopralluogo e scoprire i magici effetti che il rilievo può donare alle tue pareti. Realizziamo applicazioni in tutta la provincia di Padova e in tutto il Veneto.